Il  concetto di  “Riciclo Sartoriale”  trova espressione nella nuova collezione fluid gender   "I WAS AN UMBRELLA", dove ad essere recuperati sono gli ombrelli rotti che hanno nuova vita e diventano una nuova capsule collection di cappelli e copricapi da pioggia, borse, sacche e mantelle. Tutti pezzi unici e personalizzabili.

Una collezione che nasce dall’attenzionare un oggetto così spesso lasciato dismesso in una città ventosa come Messina, non solo per recuperare materiale, ma anche per valorizzazione dell’artigianato sartoriale ed il design italiano. 

Accessori pratici e multifunzionali, tagliati a mano uno per uno, lasciandosi guidare dalle forme naturali del materiale di partenza, dove lo stile dei copricapi di pompieri e aviatori, pescatori e ladies inglesi, sposa con semplicità i dettagli della couture. 

Pezzi uguali, ma mai uguali. La capacità stilistica dei due co-fondatori del brand, dà vita ad oggetti sempre unici per gli accostamenti cromatici, pattern e colori dei materiali recuperati. 

Questa collezione, come le precedenti, nasce dalla precisa volontà del rispetto per l’ambiente, recuperando ombrelli in disuso che dopo essere stati privati della loro anima interna, sono stati igienizzati prima del loro attento riutilizzo.